Alimentazione-Nutrizione

L'Associazione 5 anni fa ha finanziato il primo progetto pilota per la produzione di mais, amaranto, fagioli, verdura e frutta. Sono stati coltivati per alcuni anni 100 acri di terra. questa iniziativa ha permesso il sostentamento di 560 bambini e bambine orfani.
Inoltre una parte dei terreni era stata messa a disposizione e veniva coltivata direttamente da famiglie povere, le quali ricevevano le sementi e l'assistenza da parte dello staff di Padre Francis. Ciò ha permesso a circa 400 famiglie povere di avere un'occupazione remunerativa.

Considerando che ogni famiglia mediamente aveva 5 figli a carico, con questa iniziativa è stato possibile aiutare indirettamente altri 2.000 bambini e bambine.
A causa della siccità tale progetto era stato accantonato. In sostituzione a ciò, per poter risolvere definitivamente il problema dell'acqua, sono state costruite 5 serre nell'ambito del progetto pilota Greenhouse con l'irrigazione a gocce.